Palmaria
Dove vuoi andare?
  ISOLE PALMARIA
  ALTRE ISOLE
Iscriviti alla newsletter!
ISOLA PALMARIA

Isola di Palmaria

Come arrivare

Eventi

Gite ed escursioni

Numeri utili

Traghetti

Foto

Dormire

Hotel

Residence

Case Vacanze

Campeggi

Bed & Breakfast

Affittacamere

Agriturismi

Mangiare

Pizzerie

Ristoranti

Ristoranti/Pizzerie

Trattorie

Nelle acque antistanti Porto Venere, in Liguria, si trova l’Arcipelago con le tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto, le quali sicuramente rappresentano il cuore pulsante del “Parco Naturale Regionale di Porto Venere”. Dal 1997 l'isola Palmaria, insieme alle altre isole Tino e Tinetto, Portovenere e le Cinque Terre è stata inserita tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
L’isola Palmaria chiude l’orizzonte di Porto Venere, separata dall’antico borgo medievale da uno stretto braccio di mare, detto “Le Bocche”.  Le vicende storiche della Palmaria sono legate a quelle di Porto Venere, nella buona e nella cattiva sorte. Memorabile il duplice assalto, per mare e per terra, subito per venti giorni nell’estate del 1242 da parte delle truppe pisane e imperiali. L’isola è collegata al porto per mezzo di vaporetti e di imbarcazioni di privati che sbarcano i turisti presso il Terrizzo, da dove si possono iniziare le escursioni. Sottocosta sono visibili gli allevamenti di mitili, con la caratteristica coltivazione su paletti di legno. Alla destra di vecchie vasche, inizia il sentiero vero e proprio, contrassegnato da un segno rosso. Percorrendo uno snodato sentiero, si giunge all’antica strada asfaltata dell’isola da dove si può ammirare l’isola del Tino grande poco più di uno scoglio. Attraverso un sentiero è possibile poi raggiungere un’ampia insenatura con la spiaggia che è il secondo attracco dell’isola.

Cerca hotel

Data check-in

Data check-out

FOTOGALLERY PALMARIA

Vedi foto Palmaria
Vedi foto Palmaria

Villaggio Sardegna

Vacanza Calabria

Villaggio Puglia

Vacanza Campania

LE ISOLE ITALIANE SU ISOLE ITALIA
Alicudi  Asinara  Bergeggi  Budelli  Capraia  Capraia  Caprera  Capri  Elba  Favignana  Figarolo  Filicudi  Formiche  Gallinara  Gavi  Giannutri  Giglio  Gorgona  Ischia  Isola cavoli  Isola piana  La Maddalena  Lampedusa  Levanzo  Linosa  Lipari   Mal di Ventre  Marettimo  Molara  Montecristo  Nisida  Palmaria  Palmarola  Panarea  Pantelleria  Pianosa  Pianosa  Ponza  Procida  Razzoli  Salina  San Domino  San Nicola  San Pietro  Santa Maria  Sant'Antioco  Santo Stefano  Santo Stefano  Serpentara  Spargi  Stromboli  Tavolara  Tinetto  Tino  Ustica  Ventotene  Vivara  Vulcano  Zannone 
Patrocini di IsoleItalia Convenzioni di IsoleItalia
FEDERALABERGHI LA SPEZIA
Sponsor
Ristoranti Roma
Noleggio limousine Roma
Discoteche Ostia
Isole Italia è un marchio di Xonex srl | P.I. 08359911008 Realizzazione sito internet Xonex
Utenti connessi: 20   |   English   |   Condizioni di utilizzo   |   Privacy   |   Disclaimer   |   Site Map   |   Scambio Link
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.