Barca ad Alicudi
Dove vuoi andare?
  ISOLE EOLIE
  ISOLE EGADI
  ISOLE PELAGIE
  ALTRE ISOLE
Iscriviti alla newsletter!
COME ARRIVARE ALICUDI

Isola di Alicudi

Come arrivare

Eventi

Gite ed escursioni

Numeri utili

Traghetti

Foto

Dormire

Hotel

Residence

Case Vacanze

Campeggi

Bed & Breakfast

Affittacamere

Agriturismi

Mangiare

Pizzerie

Ristoranti

Ristoranti/Pizzerie

Trattorie

Mappa Alicudi
Via MARE

Le Isole Eolie sono in provincia di Messina e possono essere raggiunte via mare da diverse località.
Da Milazzo: è il porto della costa siciliana più vicino e le corse sono plurigiornaliere, sia in nave (Siremar e NGI) che in aliscafo
(Siremar e USTICA lines). In estate ci sono più corse che in inverno, in generale non è necessario prenotare, se non al culmine della stagione (agosto) od in occasioni e ponti particolari.
Da Reggio Calabria e Messina: ci sono corse plurigiornaliere di aliscafi (USTICA lines) tutto l'anno, solo una al giorno d'inverno, più corse in estate.
Da Napoli: con navi (Siremar) tutto l'anno, con due corse settimanali in inverno, e fino a sei corse settimanali in estate; o in aliscafi (USTICA lines e Snav) solo nel periodo estivo (dal 01.06 al 30.9) con due corse giornaliere.
Da Palermo e Cefalù: nel periodo invernale tre corse settimanali con aliscafo USTICA lines e nel periodo estivo (in genere 15.6 - 30.9) due corse giornaliere.

www.alilauro.it

Via AEREA

Reggio Calabria: è l'aeroporto più vicino alle Isole Eolie a 20 Km dal centro di Reggio Calabria. Dall'aeroporto c'è un bus per Messina in coincidenza con i voli; da Messina poi in aliscafo USTICA lines per le isole. In alternativa: taxi fino al porto di Reggio Calabria e di lì in aliscafo USTICA lines per le Isole. Ancora in alternativa in bus fino a Messina poi proseguire ancora in bus fino a Milazzo e da lì in aliscafo. Ancora in alternativa auto a noleggio sulla tratta Milazzo-Reggio Calabria.
Catania: dista km. 150 da Milazzo. Da aprile ad ottobre c'è un bus diretto una volta al giorno per Milazzo e Messina ed infine imbarco per le isole. In inverno bus fino a Messina e poi in bus o taxi fino a Milazzo e da lì aliscafo per le Eolie. Un'altra alternativa è un servizio taxi prenotabile a prezzi speciali dall'aeroporto di Catania fino a Milazzo.
Palermo: l'aeroporto di Palermo dista km. 220 da Milazzo, da Palermo in alta stagione si può prendere un taxi per il porto e da lì in aliscafo fino alle Eolie. Oppure si può noleggiare un'auto e proseguire per Milazzo.
Lamezia Terme: dista ca. km 160 da Reggio Calabria, poi attraversare lo stretto e poi km. 30 per Milazzo. Non ci sono bus per Reggio Calabria, occorre noleggiare un auto.

In ELICOTTERO

Nuovo servizio di collegamento tra gli aeroporti e le isole eolie. Volo di linea effettuato il venerdì ed il lunedì dall'aeroporto di Reggio Calabria, potrete vedere orari e costi sui siti delle rispettive compagnie.

Villaggio Sardegna

Vacanza Calabria

Villaggio Puglia

Vacanza Campania

LE ISOLE ITALIANE SU ISOLE ITALIA
Alicudi  Asinara  Bergeggi  Budelli  Capraia  Capraia  Caprera  Capri  Elba  Favignana  Figarolo  Filicudi  Formiche  Gallinara  Gavi  Giannutri  Giglio  Gorgona  Ischia  Isola cavoli  Isola piana  La Maddalena  Lampedusa  Levanzo  Linosa  Lipari   Mal di Ventre  Marettimo  Molara  Montecristo  Nisida  Palmaria  Palmarola  Panarea  Pantelleria  Pianosa  Pianosa  Ponza  Procida  Razzoli  Salina  San Domino  San Nicola  San Pietro  Santa Maria  Sant'Antioco  Santo Stefano  Santo Stefano  Serpentara  Spargi  Stromboli  Tavolara  Tinetto  Tino  Ustica  Ventotene  Vivara  Vulcano  Zannone 
Patrocini di IsoleItalia Convenzioni di IsoleItalia
FEDERALABERGHI LA SPEZIA
Sponsor
Ristoranti Roma
Noleggio limousine Roma
Discoteche Ostia
Isole Italia Ŕ un marchio di Xonex srl | P.I. 08359911008 Realizzazione sito internet Xonex
Utenti connessi: 20   |   English   |   Condizioni di utilizzo   |   Privacy   |   Disclaimer   |   Site Map   |   Scambio Link
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.